Il Soggiorno

Vivici.

Nella Casa di Riposo l’Aurora il personale altamente qualificato segue l’ospite con cortesia, umanità ed affetto rispondendo ad ogni sua esigenza quotidiana assicurando un servizio di qualità.

I compleanni dei nostri ospiti vengono festeggiati con tutto lo staff della struttura per ricordare un giorno speciale da trascorrere in compagnia dei parenti e tutti gli ospiti della casa.

La casa di riposo L’Aurora cura particolarmente il soggiorno dei propri ospiti creando all’interno della struttura momenti di socialità tra operatori ed anziani assicurando un soggiorno sereno in un ambiente confortevole e carico di umanità prendendosene cura 24 ore su 24 in un ambiente luminoso, confortevole, sobrio e signorile.

La sorveglianza attenta e scrupolosa del medico della struttura rende più serena la persona anziana creando un rapporto di vera famigliarità.

L’obiettivo della nostra casa di riposo è quello di rendere il soggiorno dell’ospite più piacevole possibile, in un ambiente familiare, accogliente e colmo di amore e di affetto.

La giornata dell’ospite si svolge come in una vera e propria casa:

  • Ore 8 colazione;
  • Ore 11 spuntino;
  • Ore 12.30 pranzo
  • Ore 13.00/ 15.30 orario di riposo pomeridiano
  • Ore 16.00 merenda
  • Ore 18.30/ 19.00 cena

Durante la permanenza nella casa di riposo l’ospite viene assistito con cura da professionisti del settore 24 ore su 24 rispondendo ad ogni sua esigenza con cura e immediata disponibilità.

La direzione assicura massima disponibilità e chiarezza al momento dell’ingresso dell’ospite secondo i principi della trasparenza, vengono fornite tutte le informazioni sull’accoglienza, la carta dei servizi sociali, il contratto, la carta dei diritti degli ospiti. La direzione accetta suggerimenti per il miglioramento del nostro lavoro in considerazione della correttezza e stima reciproca nell’unico obiettivo comune di assistenza e benessere dei nostri anziani.

La Fisioterapia

la casa di riposo mette a disposizione degli ospiti un fisioterapista il quale cura l’attività motoria dell’ospite combattendo l’immobilità, la noia e l’allettamento con terapie di gruppo, passeggiate e ginnastica passiva , con gioco di palla ecc.

 

 

La Terapia Occupazionale

Lavori manuali, disegni, composizione di puzzle, memory, costruzioni, commenti su letture di libri e riviste per esercizi di memoria.

 

Attività di Musicoterapia

Aiuta l’anziano con demenza senile a contenere la funzione ansiosa ed emotiva, e lo aiuta a convivere e stabilire rapporti con gli altri a migliorare la capacità di memoria residua.